Firenze, 31 lug. (LaPresse) – “In Spagna avevo finito un ciclo, ho vinto praticamente tutto. Ero in cerca di nuove sfide, e la Fiorentina me le offre: ho voglia da raggiungere grandi obiettivi con questa squadra”. Così Mario Suarez, presentato oggi allo stadio Franchi come nuovo giocatore viola.

Il mediano spagnolo ha parlato così della trattativa che lo ha portato in viola: “L’interesse dell’Inter è il passato. Sono contento di trovarmi qui, dal primo istante in cui è iniziata la trattativa mi è subito stato chiaro che volevo venire qui”.

A fare da sponsor è stato il connazionale Borja Valero: “Con lui abbiamo giocato insieme a Maiorca, mi ha parlato benissimo del club e della città”. L’ex ‘colchonero’ ha poi ribadito la sua preferenza in campo: “Mi trovo bene a giocare davanti alla difesa, il lavoro duro non mi spaventa e farò quello che mi chiederà il mister”.

Sulle condizioni di Rossi: “Giuseppe per me è un fenomeno, sta recuperando dall’infortunio come mi ha detto anche lui. Spero davvero che sia pronto per l’inizio del campionato, lui è essenziale per noi”. Il mediano madrileno è ottimista sulla nuova stagione gigliata. “Credo che sarà un ottimo anno per la Fiorentina.

La nazionale? Quando giocavo ero tra i convocabili, ora voglio conquistarmi il posto da titolare qui, il mio obiettivo è giocare l’Europeo”. Suarez ha spiegato così i dettami tattici di Paulo Sousa: “La Fiorentina gioca un ottimo calcio, vogliamo rispettare gli obiettivi del mister che chiede un pressing rapido”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata