Fiorentina, cessione Alves chiave per Cuadrado al Barça. Livorno cede Paulinho all'Al Arabi

Madrid (Spagna), 21 lug. (LaPresse) - La cessione di Dani Alves è la chiave per consentire al Barcellona di provare a prendere Juan Guillermo Cuadrado dalla Fiorentina. E' quanto scrive il quotidiano spagnolo Marca, secondo cui il tecnico blaugrana Luis Enrique avrebbe indicato nell'esterno colombiano della Fiorentina il rinforzo per la fascia destra. In quella posizione, però, il Barçha ha già due giocatori Dani Alves e Montoya e se non parte il brasiliano difficilmente ci saranno i fondi a disposizione per Cuadrado.

D'altronde sul giocatore è fortissimo l'interesse anche del Bayern Monaco, che secondo la Bild è pronto ad una mega offerta di 42 milioni ad Andrea Della Valle. Il futuro di Cuadrado si conoscerà comunque non prima della prossima settimana quando il giocatore tornerà dalle vacanze e parlerà con la Fiorentina per decidere se restare o chiedere di essere ceduto.

L'attaccante brasiliano Paulinho lascia l'Italia e va a giocare in Qatar. Il Livorno ha infatti ceduto il brasiliano all'Al Arabi. Lo ha annunciato la Federazione del Qatar su Twitter, con tanto di foto del momento della firma. Paulinho ha firmato un contratto di tre anni, i termini economici non sono stati resi noti. Il brasiliano è il terzo acquisto dell'Al Arabi dopo il difensore qatariota Khalid Nawaf e il centrocampista spagnolo Pablo Hernandez.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata