Fiorentina-Roma, anticipo di lusso con vista sull'Europa

Firenze, 4 mag. (LaPresse) - Una gara con vista sull'Europa. Fiorentina e Roma scendono in campo in una gara che per il tecnico dei viola Vincenzo Montella "non può essere normale" dato che "ho trascorso dieci anni lì, vivo a Roma, ci sono tantissimi amici". La posta in palio tuttavia è troppo importante per cadere in facili romanticismi. "Con una vittoria saremmo quasi certi dell'Europa League e si aprirebbero scenari importanti per il terzo posto", ammette Montella. Non che per i giallorossi la sfida sia meno importante. "Mi piace molto veder giocare la Fiorentina, è brillante e propositiva" ha sottolineato il tecnico della Roma Aurelio Andreazzoli, che ha anche speso belle parole per il suo tecnico ai tempi della Roma. "Montella? Simpatia e arguzia sono nel suo dna, non posso che parlarne benissimo, non bene", ha ammesso Andreazzoli. Tante gentilezze ma stasera sarà partita vera.

Le formazioni ufficiali.

Fiorentina: Viviano; Tomovic, Rodriguez, Compper, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Jovetic, Ljajic. A disp. Lupatelli, Toni, Migliaccio, El Hamdaoui, Fernandez, Llama, Larrondo, Romulo, Hegazy, Neto, Wolski. All. Montella.

Roma: Lobont; Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi; Lamela, Florenzi, Totti, Osvaldo. A disp. Goicoechea, Perrotta, Taddei, Pjanic, Marquinho, Tachtsidis, Piris, Dodò, Destro, Lopez, Marquinhos, Romagnoli. All. Andreazzoli.

Arbitro: Mazzoleni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata