Fiorentina-Milan, Abete: Massima solidarietà ad Adriano Galliani

Milano, 8 apr. (LaPresse) - "Massima solidarietà a Galliani per quanto accaduto ieri a Firenze". Così il presidente della FIGC Giancarlo Abete, a proposito del trattemento riservato ieri ad Adriano Galliani dalla tribuna dello stadio Franchi di Firenze. "È stata una giornata di campionato difficile - ha spiegato il presidente federale - con errori arbitrali importanti, ma dobbiamo contrastare un clima che si crea specialmente nel periodo cruciale di ogni campionato. Bisogna avere la capacità di mantenere equilibrio, in questo senso massima solidarietà a Galliani per quanto accaduto ieri a Firenze, non è accettabile che ci siano queste situazioni".

"Una cosa che deve fare riflettere, quest'aggressività non è normale". Antonino Pulvirenti commenta così la contestazione che ha costretto l'ad del Milan a lasciare la tribuna dello stadio Franchi, durante il match tra la Fiorentina e i rossoneri. "In tribuna d'onore solitamente c'è gente tranquilla", spiega il presidente del Catania all'ingresso del consiglio di Lega a Roma.

"Le società - aggiunge - dovrebbero tutelare la dirigenza avversaria e questo a Firenze non è successo". "Galliani avrebbe litigato con un bambino? Non ci credo, è una cosa assurda e folle", dice Pulvirenti, tramite i microfoni di Sky Sport, a proposito del presunto battibecco del dirigente rossonero con un bambino in tribuna. "Galliani - prosegue - è una persona seria e per bene, è una fesseria".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata