Ferrari, Domenicali: A Monza per vincere, anche se sarà dura

Milano, 7 set. (LaPresse) - "L'anno scorso a Monza abbiamo vinto, l'obiettivo è quello". Lo ha detto il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, in occasione del Fota Fans Forum 2011 a Milano, parlando del prossimo Gran Premio d'Italia. "Abbiamo il potenziale per farlo - spiega - ma abbiamo avversari forti. La McLaren sarà molto competitiva così come la Red Bull, anche se dicono che non è un circuito per loro. E occhio alla Mercedes".

Domenicali ha poi elogiato il lavoro svolto da Pirelli. "Credo che abbia fatto un lavoro straordinario e dobbiamo fargli i complimenti. Poi ci sono caratteristiche tecniche che possono andare in un senso o nell'altro - ha aggiunto - il nostro obiettivo è quello di rendere al meglio con questi pneumatici in tutte le condizioni".

"La volontà di portare un pilota italiano ad alto livello in F1 c'è", ha poi spiegato il team principal del Cavallino. "Noi - ha aggiunto - stiamo seguendo un gruppo di giovani piloti italiani e stranieri. Bisogna investire su questi progetti, perché sono la linfa per il futuro. In ogni caso riconosco che correre da italiano per la Ferrari porta una grande pressione".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata