Federica Pellegrini si allenerà con Rossetto fino a Londra

Roma, 4 gen. (LaPresse) - La Fin ha reso noto che, dopo un incontro tra lo staff tecnico federale, composto dal coordinatore tecnico Marco Bonifazi, il direttore sportivo Gianfranco Saini, il responsabile tecnico della squadra Nazionale assoluta Cesare Butini e Federica Pellegrini, si è definita la sua preparazione in vista delle Olimpiadi. A condurla sarà Claudio Rossetto.

Il programma, come già stabilito, prevede come prima tappa un periodo di preparazione in altura a Flagstaff, in Arizona, dall'8 al 28 gennaio, insieme ad altri atleti della Nazionale, mezzofondisti e fondisti, durante il quale l'azzurra verrà seguita da Cesare Butini per l'intero periodo e da Claudio Rossetto nella prima settimana, che successivamente si trasferirà a Fort Lauderdale, in Florida, per seguire i velocisti.

Federica Pellegrini, che farà base a Roma, sosterrà assieme ai componenti della squadra Nazionale periodi di preparazione anche presso i Centri Federali di Ostia e Verona, supportata dallo staff federale che la segue abitualmente per la preparazione atletica e l'assistenza fisioterapica.

Il Presidente della FIN Paolo Barelli, al termine dell'incontro, ha affermato che: "La preparazione per le Olimpiadi di Londra prosegue con grande impegno per tutte le squadre Nazionali e sono certo che, come ho avuto modo di valutare con lei, per quanto attiene Federica Pellegrini, la preparazione concordata le consentirà di lavorare in modo sereno e proficuo in vista dell'appuntamento olimpico".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata