Federer in semifinale a Doha, Seppi ko al terzo set. Ok Nadal

Doha (Qatar), 5 gen. (LaPresse) - Roger Federer si qualifica per le semifinali del torneo Atp di Doha. Il campione elvetico ha battuto nei quarti di finale Andreas Seppi al termine di una partita combattuta e chiusa al terzo set con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-4. Il tennista azzurro ha giocato a lungo alla pari contro il più quotato avversario riuscendo comunque a portare a casa un set. In semifinale Federer affronterà il francese Jo Wilfried Tsonga. Anche Rafa Nadal si è qualificato per le semifinali superando nei quarti il russo Mikhail Youzhny per 6-4, 6-4.

Seppi ha impegnato Federer per 1 ora e 39 minuti, confermando la buona forma fatta vedere nel corso della settimana. Nel primo set l'azzurro parte subito male e si ritrova sotto 0-3 per poi recuperare il break. Nel sesto game Federer strappa però di nuovo il servizio al tennista italiano e chiude la prima frazione sul 6-3.

Nel secondo set un grande Seppi si porta sul 5-1 prima di subire il ritorno di Federer fino al 5-5. Sul 6-5, però, l'azzurro strappa il servizio a 15 e per la prima volta in carriera porta a casa un set contro l'ex numero 1 del mondo. Nella terza e decisiva partita Federer ottiene il break nel terzo giorno, annulla due palle per il controbreak a Seppi sul 4-3 per chiudere il match sul 6-4.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata