Fa Cup, Torres salva Chelsea fuori Tottenham e Liverpool

Londra (Regno Unito), 27 gen. (LaPresse) - Fernando Torres salva il Chelsea da un'umiliante eliminazione in Fa Cup. Nel derby londinese valido per il quarto turno del torneo, i Blues pareggiano sul campo del Brentford, formazione della terza divisione inglese, a sette minuti dal termine grazie al gol dello spagnolo. In precedenza i padroni di casa si erano portati in vantaggio al 43' con Trotta. Nella ripresa, al 10', Oscar ristabiliva la parità prima del nuovo vantaggio firmato su rigore da Forrester. Al 37, Torres fissava la rete del definitivo 2-2 che porta le due squadre al replay a Stamford Bridge.

Dopo Aston Villa, Norwich e Queens Park Rangers anche il Tottenham saluta la Fa Cup al quarto turno. La squadra londinese infatti cade 2-1 all'Elland Road di Leeds contro i padroni di casa, formazione di Championship, che accedono così agli ottavi di finale. Decisive le reti di Varney al 15' e McCormack al 50' che rendono inutile il gol ospite di Dempsey al 58'.

L'Oldham, formazione di terza divisione inglese, ha estromesso il Liverpool dalla Fa Cup al quatro turno sconfiggendolo per 3-2. Grande protagonista della gara Smith autore di una doppietta al 2' ed al 45'. L'altra rete dell'Oldham è stata messa a segno al 48' da Wabara. Inutili per il Liverpool l'illusorio pareggio di Suarez al 17' ed il gol di Allen all'80'. Nel finale traversa di Gerrard per i 'Reds'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata