FA Cup, Manchester City in finale. Chelsea ko 2-1 a Wembley

Londra (Regno Unito), 14 apr. (LaPresse) - Il Manchester City è la seconda finalista della FA Cup. La squadra di Roberto Mancini ha battuto in semifinale il Chelsea di Rafa Benitez per 2-1. A Wembley, Citizens in vantaggio al 35' del primo tempo con Nasri. Il raddoppio dopo due minuti della ripresa con il Kun Aguero. Al 21' della ripresa il gol della bandiera dei Blues con Demba Ba. Nella finale che si disputerà sempre a Wembley il prossimo 11 Maggio, il Manchester City affronterà il sorprendente Wigan.

La squadra di Mancini ha dominato per un'ora abbondante, mettendo di fatto al sicuro il risultato con le due reti di Nasri e Aguero. L'acrobratica conclusione vincente di Denba Ba ha illuso il Chelsea, che ha provato in tutto i modi a pareggiare. Un finale nervoso, con lo stesso Ba che ha sprecato una grande occasione quando liberato in area, da due passi ha sparato dritto sul portiere avversario Costel Pantilimon.

Il City partirà ovviamente da favorita contro il Wigan, che ieri ha battuto 2-0 il Millwall e ha raggiunto la sua prima finale di FA Cup in 81 anni di storia. Mancini punta a vincere per la seconda volta in tre anni il trofeo più importante e sentito in Inghilterra, più della stessa Premier League. Ennesima delusione per il Chelsea (vincitore dello scorso anno in finale contro il Liverpool) di Benitez, ai Blues resta solo l'Europa League come troveo da vincere e ovviamente la rincorsa in campionato ad un posto in Champions League.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata