F1, torna Kimi Raikkonen guiderà la Lotus Renault

Hwelsinki (Finlandia), 29 nov. (LaPresse/AP) - La Lotus Renault Gp ha ufficializzato l'ingaggio di Kimi Raikkonen. Il finlandese tornerà in F1 a partire dalla prossima stagione.

Il team ha spiegato che il campione del mondo del 2007 ha firmato un contratto per due stagioni. Raikkonen aveva lasciato la Formula 1 nel 2009 per tentare l'avventura nel campionato rally. Nel corso della sua carriera in F1 il pilota ha collezionato 18 vittorie con 62 podi e 16 pole position.

"Il mio trascorso nel campionato rally è stato uno passo utile nella mia carriera ma non posso negare il fatto che la mia voglia di formula 1 era recentemente diventata enorme - ha detto Raikkonen - E' stata una scelta facile quella della Lotus Renault Gp, sono stato impressionato dalle ambizioni del team".

Gerard Lopez, capo della società lussemburghese Genii Capital che ha comprato il 25% delle quote della scuderia ha detto che la decisione di Raikkonen di tornare in F1 con la Lotus "è' solo il primo di una serie di annunci che faranno della squadra un serio contendente per il futuro". Lopez ha aggiunto che "il team non vede l'ora di lavorare con un campione del mondo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata