F1, test Barcellona: Vettel in testacoda, poi rientra. Verstappen davanti a tutti al mattino

Barcellona (Spagna), 21 feb. (LaPresse) - Inizio sfortunato per Sebastian Vettel nella terza giornata di test della Formula 1 in corso sul circuito del Montmelò, a Barcellona. Il pilota tedesco della Ferrari dopo pochi minuti è uscito fuori pista a causa della pioggia che ha reso viscido il fondo del tracciato.

Vettel, il primo a scendere in pista con la SF15-T, è andato in testacoda alla curva 4 finendo nella ghiaia. Le prove sono state sospese per qualche minuto con bandiera rossa per poi riprendere con lo stesso Vettel in pista. Una seconda sospensione c'è stata poco dopo quando Jenson Button sulla McLaren ha improvvisamente rallentato per poi fermarsi alla curva 7 con problemi tecnici.

Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, è arrivato a Barcellona per assistere ai test sul circuito del Montmelò. Le immagini tv mostrano il numero 1 di Maranello al fianco del team principal Maurizio Arrivabene seguire con attenzione al lavoro svolto nel box della Rossa che oggi ha in pista il campione tedesco Sebastian Vettel.

Il baby fenomeno olandese Max Verstappen su Toro Rosso ha fatto segnare il miglior tempo nella sessione mattutina della terza giornata di test a Barcellona, sul circuito di Montmelò, con 1'24"739. Alle sue spalle si è piazzato il campione del Mondo Lewis Hamilton, su Mercedes, a 1"404. Terzo tempo per Sebastian Vettel sulla Ferrari a 1"668. Seguono il russo Daniil Kvyat su Red Bull a 1"850, Felipe Massa su Williams a 2"173, Pascal Wehrlein su Force India a 2"960, Pastor Maldonado su Lotus a 3"227, Jenson Button su McLaren a 4"412 e Marcus Ericsson sulla Sauber a 18"192.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata