F1, test Barcellona: Ricciardo leader davanti a Raikkonen anche nel pomeriggio

Barcellona (Spagna), 20 feb. (LaPresse) - Daniel Ricciardo su Red Bull ha fatto segnare il miglior tempo nella sessione pomeridiana della seconda giornata di test sul circuito di Montmelò, a Barcellona. Con il tempo di 1.24.574, l'australiano autore di 143 giri più di tutti, ha preceduto di appena 0.010 millesimi il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen. Iceman ha percorso in totale 90 giri. Terzo tempo del pomeriggio per Felipe Massa sulla Williams staccato di 0.098 centesimi di secondo. Quarto tempo per Sergio Pérez su Force India a 0.128 centesimi.

Solo quinto tempo per Lewis Hamilton su Mercedes staccato di 0.349 centesimi. L'inglese è tornato in pista per 89 giri dopo la febbre che lo aveva costretto allo stop lunedì. Segue al sesto posto Nico Rosberg sull'altra Mercedes a 0.982, 66 i giri per il tedesco. Chiude al settimo posto Fernando Alonso sulla nuova McLaren-Honda a 1.387 secondi. Chiudono la giornata Jolyon Palmer su Lotus a 1.706, poi Marcus Ericsson sulla Sauber a 2.770 secondi e infine Carlos Sainz Jr. su Toro Rosso a 4.371 secondi.

Ricciardo ha fatto realizzare il miglior tempo anche in mattinata nella seconda giornata di test di Formula Uno a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Il pilota della Red Bull ha girato in 1'24"574 precedendo di soli dieci millesimi la Ferrari di Kimi Raikkonen. Terza piazza per la Force India di Sergio Perez, a meno di due decimi (+0.128) dall'australiano. Solo quarto posto per la Mercedes di Nico Rosberg, a quasi un secondo (+0.982) da Ricciardo. Segue Fernando Alonso, quinto con la McLaren/Honda, e Felipe Massa, sesto con la Williams.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata