F1, test Barcellona: incidente ad Alonso, è in ospedale. Sainz Jr davanti a Vettel al mattino

Barcellona (Spagna), 22 feb. (LaPresse) - Paura per Fernando Alonso, protagonista di uno spettacolare incidente a pochi minuti dalla fine della sessione mattutina dei test odierni di Formula 1 a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Il pilota spagnolo della McLaren è uscito di pista alla curva 4, subito soccorso dagli assistenti alla pista è stato portato al centro medico. Immediato è arrivato il tweet di auguri della Ferrari, ex squadra di Alonso: "In bocca al lupo Fernando. All the best Fernando".

"Il pilota è cosciente e ha parlato con i dottori", ha riferito uno dei portavoce della Federazione internazionali sul circuito di Barcellona. Sembrano quindi non destare preoccupazioni le condizioni di Alonso che è "stato portato in ospedale in elicottero per effettuare i controlli del caso. Ma è cosciente e parla". Si attendono nelle prossime ore ulteriori informazioni e un comunicato della McLaren.

Arrivano notizie tranquillizzanti sulle condizioni di Fernando Alonso dopo l'incidente nei test sul circuito del Montmelò, a Barcellona. "Fernando sta bene ed è cosciente. Grazie per il vostro interessamento!", ha scritto su Twitter Luis Garcia Abad, manager del pilota spagnolo della McLaren.

Un malore improvviso potrebbe essere la causa dell'incidente che ha visto protagonista Alonso. Secondo quanto riferisconi i media spagnoli, Alonso avrebbe perso i sensi e per questo avrebbe improvvisamente rallentato per poi finire fuori pista con la sua McLaren alla curva 4 del circuito di Montmelò. Marca riferisce che ha far pensare al malore anche il fatto che il pilota spagnolo sia rimasto per una decina minuti privo di sensi nella vettura prima di uscire aiutato dai soccorritori. Sempre i media spagnoli riportano anche una testimonianza di Sebastian Vettel secondo cui "Alonso andava piano credo a circa 150 km all'ora e ha fatto una manovra strana, è andato a destra verso il muro e lo ha urtato per un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista".

Intanto è di Carlos Sainz Jr sulla Toro Rosso il miglior tempo nella sessione mattutina dell'ultimo giono di test di Formula 1 a Barcellona al Montmelò. Con 1'25"604, lo spagnolo precede Sebastian Vettel su Ferrari di 0.708 centesimi. Il tedesco ha effettuato 59 giri e q uesto pomeriggio dovrebbe effettuare una simulazione di Gran Premio. Terzo tempo per Nico Hulkenberg su Force India a 0.987 centesimi, quarto Nico Rosberg su Mercedes 1.178. Segue Fernando Alonso su McLaren+2.352. Sesto posto per Romain Grosjean su Lotus a 2.425, seguito da Daniil Kvyat su Red Bull a 2.545 e infine da Valtteri Bottas su Williams a 2.567.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata