Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), 22 nov. (LaPresse) – “Sarebbe stato meglio se ci fosse una Williams tra di noi, ma partire primo è comunque l’ ideale e sarà una bella gara”. Lo ha detto Nico Rosberg dopo la pole position conquistata nel Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1. “Sarà una gara interessante, sarò sul lato pulito e dovrebbe essere un vantaggio partire dalla pole”, ha aggiunto Rosberg.

“Abbiamo lavorato bene. Ma naturalmente è solo un piccolo passo. Questo fine settimana conta il campionato, non posizione in griglia”, ha detto ancora Rosberg. “Sarebbe stato meglio se ci fosse stata una Williams tra di noi, ma potrebbe sempre succedere domani”, ha ribadito il tedesco della Marcedes. “Il piano è di proseguire sul lavoro fatto fin qui e confermare la forma che ho avuto in Brasile”, ha detto ancora Rosberg. “Sono sicuro che sarà una grande battaglia tra noi due domani”, ha concluso.

“Non so se Nico abbia commesso degli errori, ma ha fatto il giro migliore. La macchina era fantastica e domani sarà un giorno speciale. La affronterò come al solito”. Lo ha detto Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, nella conferenza stampa dopo le qualifiche del Gp di Abu Dhabi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata