F1, Rosberg: Non è stata gara semplice, vittoria fantastica

Spielberg (Austria), 22 giu. (LaPresse) - "Non è stata una gara semplice, ho dovuto gestire alcune cose, ma alla fine avevamo una macchina molto veloce". Così Nico Rosberg commenta dal podio la vittoria nel Gran Premio di Austria di Formula 1. "E' stato fantastico vincere oggi, grandioso fare doppietta", aggiunge il pilota della Mercedes, che ha preceduto al traguardo il compagno di squadra Lewis Hamilton. "È stato bellissimo tornare qui - spiega ancora Rosberg - l'Austria lo merita, i tifosi sono fantastici".

HAMILTON - "Ho cercato di spingere, i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico". E' il commento a caldo di Lewis Hamilton al termine del Gran Premio di Austria, chiuso al secondo posto alle spalle del compagno di team Rosberg nonostante una qualifica chiusa con il nono tempo. "E' bellissimo fare una doppietta qui, è una pista fantastica", aggiunge l'inglese della Mercedes.

BOTTAS - "Sono davvero contento, è difficile mettere in parole quello che provo. Sono grato al team per avermi dato questa macchina, per aver fatto tanti progressi". Così Valtteri Bottas commenta il terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Austria di Formula 1. "La gara è andata tutta perfettamente, secondo i piani", spiega il pilota della Williams dal palco della premiazione. "La macchina - aggiunge il finlandese - era all'altezza del podio e son contento di averlo centrato". Per Bottas si tratta del primo podio in carriera.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata