F1, Rosberg: Fantastico essere in pole qui a casa. Hamilton: Sono rilassato, abbiamo buon passo

Montecarlo (Monaco), 24 mag. (LaPresse) - "E' fantastico essere in pole qui a casa, non sarebbe potuto andare meglio". Così il pilota della Mercedes Nico Rosberg ha commentato la pole position conquistata nel Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno. "L'incidente? Penso fosse finita quando è successo - ha proseguito in conferenza stampa - Credevo che qualcun altro avrebbe potuto battere il mio tempo con la pista che andava migliorando". Ai microfoni di Sky Sport invece il tedesco ha aggiunto che "preferivo non uscire, non è la maniera ottima per fare la pole, quello che conta è finite primo. Ho fatto un bel primo giro, ho dovuto provare a migliorare ancora - ha sottolineato - Ho bloccato la gomma, si vedrà sui dati che è tutto molto simile, ho frenato tardi e sono andato a sinistra".

HAMILTON - "Il secondo posto? Mi va bene, sono rilassato, credo che abbiamo un buon passo". Lewis Hamilton ai microfoni di Sky Sport ricorre alla diplomazia nel commentare le prove ufficiali del Gran Premio di Monaco, dove ha ottenuto la seconda piazza dietro al compagno di squadra Rosberg, protagonista di un dritto nel finale di qualifica che non ha permesso al britannico di spingere fino in fondo. "L'incidente? Non voglio entrare nei dettagli - ha proseguito - Devo cercare di capire come sfruttare tutti i vari scenari, vedere come posso fare".

RICCIARDO - "Le Mercedes hanno fatto qualcosa in più rispetto a noi, sono deluso avremmo potuto essere più vicini". Il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo non è soddisfatto nonostante il terzo posto ottenuto nelle qualifiche nel Gran Premio di Monaco. "Ho perso il posteriore nella curva otto - ha proseguito ai microfoni di Sky Sport - Non ho fatto un buon giro. Tutto può accadere qui, ma dobbiamo cercare di fare una buona partenza e superare una delle due Mercedes, poi potremo guardare la gara. Credo che avremo una buona macchina domani".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata