F1, prima fila rossa Ferrari al Gp del Barhain. Vettel in pole davanti a Raikkonen
Non succedeva dal Gp di Ungheria dell'anno scorso. Poi Bottas e Ricciardo. Hamilton partirà dalla quinta fila

Prima fila tutta Ferrari nel Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sebastian Vettel ha conquistato la pole position con il tempo di 1'27"958 davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen, staccato 143 millesimi.

Era dal Gran Premio d'Ungheria del 2017 che il Cavallino Rampante non metteva due macchine in prima fila, mentre per trovare l'ultima pole della 'Rossa' sul circuito di Sakhir bisogna tornare indietro nel 2007, con Felipe Massa. In seconda fila Valtteri Bottas, terzo a 166 millesimi, davanti all'altra Mercedes di Lewis Hamilton, che sarà costretto a partire però dalla nona piazza per la penalizzazione di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. Accanto al finlandese ci sarà quindi Daniel Ricciardo con la Red Bull.

Grande qualifica anche del francese Pierre Gasly, che a sorpresa partirà dalla quinta posizione con la Toro Rosso. Accanto a lui Kevin Magnussen con la Haas. Completano la top 10 le due Renault di Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, rispettivamente settimo e decimo, mentre l'altro francese Esteban Ocon (Force India) scatterà dall'ottava piazza.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata