F1, Montezemolo: Speravo in meglio. Alonso: Fiducioso per la gara

Barcellona (Spagna), 11 mag. (LaPresse) - "Sappiamo che dobbiamo migliorare in qualifica, anche se oggi in due decimi ci sono tante macchine". Così Luca Cordero di Montezemolo ai microfoni di Sky Sport dopo le qualifiche del Gran Premio di Spagna. "Sono soddisfatto della simulazione di gara - ha aggiunto il presidente della Ferrari - e che Fernando partirà dalla parte pulita del tracciato. Se farà una buona partenza poi la gara è lunga". "Speravo in qualcosa di meglio, ma possiamo far bene in gara visto anche il consumo delle gomme. Abbiamo perso nell'ultimissimo settore, ma è meglio partire dalla parte pulita del tracciato".

"Sono tranquillo, la qualifica è sempre il punto dove soffriamo di più ed essere quinti sulla parte pulita è la posizione che meritiamo. Questo è il nostro potenziale in qualifica e non possiamo dimenticarlo". Così Fernando Alonso ai microfoni di Sky Sport dopo le qualifiche del Gran Premio di Spagna di Formula 1.

In ottica gara, Alonso è fiducioso: "La gara può andare molto bene. Il passo è sembrato positivo, la degradazione anche. Domenica andiamo sempre meglio - ricorda lo spagnolo - e non vedo nessun motivo per non loottare per il podio e speriamo magari di lottare anche per la vittoria". Guardando alle Mercedes in prima fila, Alonso conclude: "Anche tre setitmane fa la Mercedes era in pole e poi sono finiti noni. Speriamo di poterli passare in gara".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata