F1, Mercedes vince titolo Mondiale costruttori. Wolff e Lauda: Grande gioia

Sochi (Russia), 12 ott. (LaPresse) - Con la doppietta Hamilton-Rosberg di Sochi, la Mercedes ha vinto matematicamente il titolo Mondiale costruttori di Formula 1 quando mancano ancora tre gare alla fine del campionato. Con 565 punti la Mercedes è irragiungibile dalle rivali Red Bull secondi con 342 e Williams terzi a 216. La Ferrari è quarta con 188 punti.

"Wow, Mercedes campione del Mondo". Così un raggiante Toto Wolff festeggia ai microfoni di Sky Sport la vittoria della Mercedes nel Mondiale costruttori. "Dopo 5 anni è un grande momento, abbiamo lavorato tanto con momenti alti e bassi e vincere questo campionato come Mercedes è molto importante", ha aggiunto il team principal della casa tedesca. "Siamo tutti orgogliosi e soddisfatti, non è mai facile vincere", ha aggiunto Wolff. Il team principal Mercedes alla domanda se ora lasceranno liberi Hamilton e Rosberg di lottare per il Mondiale piloti ha subito messo in chiaro: "Vogliamo anche il campionato piloti e non saranno completamente liberi".

"Siamo molto contenti, è la prima volta nella storia che la Mercedes vince" il Mondiale costruttori. Così Niki Lauda commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria della Mercedes nel campionato del Mondo costruttori. "Loro sono sempre liberi di correre come abbiamo visto alla prima curva", ha dichiarato ancora Lauda.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata