F1, Jerez: Grosjean miglior tempo in test mattino, Massa sesto

Jerez (Spagna), 5 feb. (LaPresse) - E' ufficialmente iniziata la nuova stagione della Ferrari. La scuderia di Maranello è infatti scesa in pista sul circuito di Jerez per i primi test ufficiali in vista del Mondiale 2013. A guidare la nuova F138 è il brasiliano Felipe Massa.

Il francese Romain Grosjean su Lotus ha fatto segnare il miglior tempo nella sessione mattutina. Con il tempo di 1'19"796, Grosjean è stato l'unico a scendere sotto la barriera dell'1'20" e ha preceduto la Force India di Paul Di Resta di 0.547 secondi e la Toro Rosso di Daniel Ricciardo di 0.605. Sesto posto per la Ferrari di Felipe Massa, staccato di 1 secondo e due decimi, preceduto anche dalla Mercedes di Nico Rosberg e dalla Williams di Pastor Maldonado.

Solo ottava la Red Bull campione del mondo costruttori con l'australiano Mark Webber staccato di più di tre secondi da Grosjean. Mattinata caratterizzata da una serie di problemi all'elettronica in avvio per Rosberg, la sua Mercedes si è fermata con del fumo proveniente dalla zona posteriore. E' andata ancora peggio alla McLaren di Jenson Button, che di fatto non ha completato alcun giro uile a causa di problemi alla pompa idraulica.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata