F1, in Corea sotto il diluvio Hamilton domina le libere. Alonso quarto

Yeongam (Corea del Sud), 14 ott. (LaPresse/AP) - Il pilota della McLaren, Lewis Hamilton, è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Yeongam in Corea. Il britannico ha fatto segnare il crono di 1'50.828, alle sue spalle il compagno di squadra Jenson Button (+0.104). Così come nelle prime prove anche nelle seconde la grande protagonista è stata la pioggia caduta in maniera copiosa. Il campione del mondo Sebastian Vettel si è piazzato al terzo posto ma con un crono superiore di circa due secondi rispetto a quello di Hamilton. Quarta piazza per Fernando Alonso, quinta per Mark Webber. Nella prima sessione il migliore era stasto invece Michael Schumacher su Mercedes.

"Oggi non è stata una giornata particolarmente importante ma mi hanno detto che domani le condizioni saranno migliori e quindi avremo un'idea migliore sulle prestazioni della macchina. In ogni caso se pioverà siamo veloci e questo è positivo", così Lewis Hamilton dopo aver dominato le prove libere del Gp di Corea sotto la pioggia di Yeongam.

"E' stato un venerdì abbastanza difficile, con delle condizioni meteorologiche che cambiavano e che hanno reso praticamente impossibile trarre delle conclusioni utili per il resto del weekend. Se poi consideriamo che domani e domenica non dovrebbe piovere allora si comprende ancora di più quanto questa giornata sia stata poco significativa", gli ha fatto eco Fernando Alonso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata