F1, Gp Ungheria: Hamilton domina libere, la Ferrari c'è

Budapest (Ungheria), 27 lug. (LaPresse) - McLaren davanti a tutti nelle prove libere del Gran Premio di Ungheria, a Budapest. Lewis Hamilton si conferma il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria di Formula 1. Con il tempo di 1'21"995, il pilotas britannico della McLaren ha preceduto di soli 0.185 decimi la Lotus di Kimi Raikkonen e di 0.258 la Williams di Bruno Senna.

La sessione pomeridiana è stata caratterizzata da un breve scroscio di pioggia che non ha perà abbassato più di tanto le alte temperature in pista. In casa Ferrari, Felipe Massa ha chiuso quarto a 0.422 decimi da Hamilton. Subito dietro il compagno di squadra, Fernando Alonso, a 0.587. Sesta piazza per l'altra McLaren di Jenson Button, mentre si confermano in difficoltà le Red Bull. Sebastien Vettel è ottavo a circa 8 decimi, mentre Mark Webber è 14esimo a quasi due secondi.

Nella sessione mattutina, Hamilton con 1'22"821, ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button di un decimo di secondo. Terza piazza per la Ferrari di Fernando Alonso a circa 6 decimi. Quarto posto per Nico Rosberg, su Mercedes, a 8 decimi. Quinto il francese Romain Grosjean, su Lotus, sesta l'altra Mercedes di Michael Schumacher. Settimo posto per l'altra Rossa di Felipe Massa, il brasiliano è staccato di poco più di un secondo. Prima giornata di basso profilo per la Red Bull, con Mark Webber 13esimo e il campione del Mondo Sebastian Vettel addirittura 15esimo a quasi due secondi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata