F1, Gp Spagna: Vettel davanti ad Alonso nelle seconde libere

Barcellona (Spagna), 10 mag. (LaPresse) - Sebastian Vettel ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, sul circuito di Montmelò. Con 1'22"808, il tedesco della Red Bull ha preceduto di soli 17 millesimi la Ferrari di Fernando Alonso. Terzo tempo per l'altra Red Bull di Mark Webber a 8 centesimi da Vettel. La seconda Ferrari di Felipe Massa ha fatto segnare il quinto tempo a circa tre decimi dal primo posto. Buone indicazioni per la Rossa in vista della pole di domani, ma soprattutto della gara di domenica.

La Ferrari è sembrata più continua soprattutto nella seconda parte di prove, quando quasi tutti i piloti hanno effettuato una serie di 'long run'. Quarto posto per la Lotus di Kimi Raikkonen, sesta la Mercedes di Lewis Hamilton. Ancora problemi per la McLaren, con Jenson Button 12° e Sergio Perez 13° a circa due secondi da Vettel. La seconda sessione si è svolta in condizioni meteo migliori rispetto al mattino, con asfalto di fatto asciutto.

Fernando Alonso e Felipe Massa hanno fatto segnare i due migliori tempi nelle prime prove libere del Gran Premio di Spagna di Formula 1, sul circuito del Montmelo. Alonso ha chiuso al comando con 1'25"252 e ha preceduto il compagno di squadra di due decimi. La sessione è stata caratterizzata dalla pista umida per la pioggia, con l'asfalto che si è poi man mano andato asgiugando.

Terzo tempo per la Toro Rosso del francese Jean-Eric Vergne a quattro decimi. Per quanto riguarda i big, sesto tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton a 1"122, ottavo per la Lotus di Kimi Raikkonen a 1"3. Si sono invece nascoste le due Red Bull, con Sebastian Vettel 19° a 4 secondi e Mark Webber 20° a 4"2. L'ex campione del mondo Jenson Button, su McLaren, ha deciso di non scendere in pista in attesa che le condizioni meteo migliorino in vista della sessione pomeridiana.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata