F1, Gp Singapore: Vettel in pole davanti a Rosberg. Ferrari lontane: Massa 6°, Alonso 7°

Singapore, 21 set. (LaPresse) - Sebastian Vettel ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore per il mondiale di Formula Uno. Il campione del mondo in carica ha fatto segnare il tempo di 1'42.841. Seconda la Mercedes di Nico Rosberg (+0.091), terza la Lotus di Romain Grosjean (+0.217). Solo settimo Fernando Alonso (+1.097), dietro al compagno di squadra Felipe Massa (+1.049).

Grande prova di forza del tedesco, che dopo aver piazzato il tempo che gli è valso la pole - la 41/a in assoluto - nei primi minuti del Q3, si è concesso il lusso di risparmiare un treno di gomme morbide guardando dal box gli altri piloti mentre cercavano, inutilmente, di strappargli il primo posto. Ci è andato vicinissimo Nico Rosberg, sempre dietro a Hamilton nelle precedenti sessioni ma capace di scavalcarlo proprio nelle qualifiche. Il britannico si è dovuto accontentare della quinta posizione.

Per le Ferrari invece è arrivato il risultato che ci si attendeva e che rispecchia l'andamento del weekend. La scuderia di Maranello confida di recuperare qualche posizione in gara. Completano la top 10 Button, ottavo, Ricciardo, nono, e Gutierrez, decimo con la Sauber.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata