Sochi (Russia), 10 ott. (LaPresse) – Il pilota della Toro Rosso Carlos Sainz è stato protagonista di un brutto incidente nel corso della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Russia valido per il Mondiale di Formula Uno. I commissari hanno immediatamente esposto la bandiera rossa. Lo spagnolo è andato a schiantarsi nella curva 13 del circuito di Sochi finendo contro le barriere.

La Direzione Gara del Gran Premio di Russia valido per il Mondiale di Formula Uno ha così deciso di annullare la terza sessione di prove libere dopo il grave incidente occorso al pilota della Toro Rosso Carlos Sainz, che ha perso il controllo della sua vettura nella curva 13 del circuito di Sochi ed è andato a schiantarsi contro le barriere. Il pilota spagnolo dopo esser stato estratto dalla sua auto dai medici ha fatto segno con il pollice prima di esser trasportato in barella al centro medico. Il team principal della Toro Rosso Franz Tost ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni del suo pilota: “Carlos è cosciente, è con i medici adesso. Vedranno se potrà continuare il weekend di gara”.

Fino a quel momento il miglior tempo era stato realizzato dal pilota della Mercedes Nico Rosberg, che ha fermato il cronometro sull’1’38.561, precedendo la Williams di Valtteri Bottas (+0.726) e il compagno di squadra Lewis Hamilton (+0.802). Indietro le Ferrari, con pochi giri all’attivo (soltanto 11) per entrambi i piloti. Raikkonen si è classificato dodicesimo, a più di tre secondi e mezzo da Rosberg, mentre Vettel ha chiuso in sedicesima posizione, a più di quattro secondi dal pilota tedesco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: , ,