F1, Gp India: Vettel in pole position, Alonso quinto

Greater Nodia (India), 27 ott. (LaPresse) - Sebastian Vettel su Red Bull ha conquistato la pole position nel Gp dell'India. Il campione del mondo ha chiuso con il crono di 1'25"283. Alle sue spalle il compagno di squadra Mark Webber (1'25"327). Seconda fila tutta McLaren con Lewis Hamilton (1'25"544) davanti a Jenson Button (1'25"659). Le Ferrari partiranno dalla terza fila. Alonso ha chiuso al quinto posto (1'25"773) mentre Felipe Massa è sesto (1'25"587). Raikkonen chiude in settima posizione, ottavo Perez, nono Maldonado e decimo Rosberg.

"Dobbiamo continuare a spingere - ha detto Vettel - ci sono ancora molte gare ma abbiamo molte possibilità di fare bene. Il risultato di oggi è ottimo, aspettiamo comunque la gara di domani perché sappiamo che nelle corse possono succedere molte cose".

Più triste Fernando Alonso: "Se vogliamo vincere il mondiale dobbiamo avere un mezzo simile agli altri. Quando lo avevamo eravamo in testa al mondiale. Ora non lottiamo contro Vettel o Webber ma contro Newey e la sua macchina", ha spiegato. "In gara può comunque succedere di tutto - ha aggiunto speranzoso - l'obiettivo di domani resta quello di terminare davanti a Vettel ma non è facile. Dobbiamo fare una buona partenza, passare le McLaren prima possibile e poi metterli sotto pressione".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata