F1, Gp Germania: Vettel domina seconde libere, Alonso torna in pista ed è sesto

Nurburgring (Germania), 5 lug. (LaPresse) - Sebastian Vettel ha dominato le seconde prove libere del Gran Premio di Germania sul circuito del Nurburgring. Il campione del Mondo della Red Bull, che non ha mai vinto il Gran Premio di casa, ha destato una grande impressione e ha chiuso con un miglior tempo di 1'30"416. Alle spalle di Vettel si è piazzata la Mercedes di Nico Rosbger, staccato di 0.235 secondi. Terzo tempo per l'altra Red Bull di Mark Webber a 0.267.

Una Red Bull che è sembrata di gran lunga superiore alle altre sui long run, mentre la Mercedes potrebbe dire la sua in qualifica. Dopo i problemi elettrici al mattino, Fernando Alonso è sceso regolarmente in pista con la sua Ferrari. Lo spagnolo non è andato oltre il sesto tempo, a sei decimi da Vettel, preceduto anche dalle due lotus di Romain Grosjean e Kimi Raikkonen.

Settimo tempo per l'altra Ferrari di Felipe Massa a 0.643 da Vettel. La Ferrari ha avuto un buon passo di gara con le gomme morbide, il che fa ben sperare almeno per la corsa di domenica. Lewis Hamilton, autore del miglior tempo al mattino, ha chiuso solo con l'ottavo tempo, probabilmente avendo svolto un lavoro più in ottica gara.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata