F1, Gp Austin: ok dei medici ad Alonso. Fernando: Darò il massimo. Kovalainen sulla Lotus

Austin (Texas, Usa), 14 nov. (LaPresse/AP) - E' arrivato l'ok dei medici per Fernando Alonso, che scenderà dunque in pista nel Gp di Austin negli Stati Uniti. Il pilota spagnolo della Ferrari si era fatto male rimbalzando sui cordoli ad Abu Dhabi durante un sorpasso alla Toro Rosso di Jean-Eric Vergne. "Felice di avere l''ok' dai medici per questo weekend di gara. Ultimo giorno per recuperare e fare del mio meglio per aiutare la squadra!!", ha scritto Alonso sul suo profilo Twitter.

Il pilota finlandese Heikki Kovalainen sostituirà il connazionale Kimi Raikkonen sulla Lotus nelle ultime due gare del Mondiale di Formula 1. Raikkonen salterà il Gran Premio degli Stati Uniti e quello del Brasile per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla schiena. Iceman la prossima stagione correrà con la Ferrari.

Il 32enne Kovalainen ha corso 109 Gp di Formula 1 con Renault, McLaren e Caterham, in carriera ha ottenuto una vittoria nel 2008 in Ungheria e altri tre podi. Quest'anno è stato collaudatore della Caterham. "Sarà una bella sfida salire su una macchina in una fase della stagione così avanzata e dopo non aver preso parte neanche ad una gara", ha detto Kovalainen. La nomina arriva dopo che il sette volte campione del Mondo Michael Schumacher ha rifiutato un'offerta di guidare nelle ultime due gare.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata