F1, gioia Alonso: Questa Ferrari può lottare per il Mondiale

Barcellona (Spagna), 12 mag. (LaPresse) - "Una vittoria fantastica, molto emozionante. Il pubblico mi ha aiutato davvero tanto". Così Fernando Alonso nelle dichiarazoni rilasciate sul podio del Gran Premio di Spagna di Formula 1. "Grazie a ogni menbro del team che si è preso cura di tutti i dettagli. E' stato bello vincere davanti a così tante persone. Ci siamo riusciti - ha aggiunto Alonso - e siamo contenti, ma non vogliamo fermarci qui". Guardando al futuro, lo spagnolo ha concluso: "In altre gare abbiamo fatto degli errori, ma abbiamo una macchina in grado di combattere con i migliori e se faremo bene potremo lottare per il campionato".

MASSA - "Avevo una macchina aggressiva fin dall'inizio e sono riuscito a recuperare qualche posizione. Ho fatto un po' di fatica con le gomme, ma credo che la corsa sia stata molto bella per noi". Così Felipe Massa commenta il suo terzo posto dal podio del Gran Premio di Spagna di Formula 1.

DOMENICALI - "Sono felice per i piloti, per i meccanici e per la gente della Ferrari. Ma solo è una gara". Così Stefano Domenicali, team principal del Cavallino. "Mi ha fatto piacere vedere entrambi i piloti tranquilli e molto concentrati, consapevoli della macchina a disposizione", ha aggiunto. Ancora Domenicali in ottica futura: "Sono contento per la gente e per chi a casa sta lavorando in un momento in cui è difficile sviluppare la macchina. Ora abbiamo Montecarlo, dove partire davanti diventa più importante e dobbiamo capire cosa fare per riuscirci. C'è grande soddisfazione, ma manteniamo la calma. L'analisi va fatta a mente fredda, bisogna fare le cose giuste ma che possono fare la differenza". Riavvolgendo il nastro della corsa, Domenicali conclude: "Un po' di paura quando abbiamo dovuto anticipare il pit stop a causa di una foratura, poigli ultimi 8 giri non finvano più con tutti quei sorpassi. Ma va bene così".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata