F1, Domenicali: Queste qualifiche sono tutte da rivedere

Suzuka (Giappone) , 8 ott. (LaPresse) - "Prima di parlare della nostra prestazione odierna, credo sia opportuna una riflessione più generale. Ancora una volta in questa stagione abbiamo visto delle macchine - ben quattro in Q3 - rinunciare a fare un giro cronometrato". Così il tam principal della Ferrari, Stefano Domenicali, al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone di Formula 1.

"Lungi da me criticare chi ha fatto questa scelta, che è assolutamente rispettabile dal punto di vista tecnico - spiega - credo che ci sia qualcosa che non funziona nella modalità di svolgimento della qualifica e dovremmo pensarci bene per il futuro perché non penso che sia una cosa buona per gli spettatori che sono in tribuna - a proposito, qui c'è un pubblico straordinario, che ti fa sentire tantissimo la sua passione per la Formula 1 - sia per quelli che seguono la sessione davanti alla televisione".

Poi si parla della Ferrari. "Passando al commento del nostro risultato, devo dire che è più o meno in linea con le aspettative. Sappiamo quale sia la nostra attuale situazione tecnica - dichiara Domenicali - e dobbiamo cercare di approfittare di ogni opportunità per lottare per un piazzamento sul podio. Lo faremo con il consueto impegno, che deve sempre contraddistinguerci."

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata