F1, Bruno Senna correrà con la Williams come lo zio Ayrton

Madrid (Spagna), 17 gen. (LaPresse/AP) - La Williams ha ingaggiato Bruno Senna per il mondiale 2012. Il brasiliano, nipote di Ayrton che aveva trovato la morte proprio sulla vettura inglese nel 1994 a San Marino, farà coppia con il venezuelano Pastor Maldonado. Nel 2011 il pilota aveva corso 18 Gp con il team spagnolo della Hrt.

"Sarà molto interessante correre con la squadra con la quale ha gareggiato mio zio. Alcune persone che sono ancora qui hanno lavorato anche con Ayrton. Possiamo riportare alla luce alcuni bei ricordi e, possibilmente, crearne altri insieme", così Bruno Senna dopo l'annuncio da parte della Williams del suo ingaggio per il prossimo mondiale di F1. "La mia famiglia è eccitata - ha aggiunto - sono tutti super felici".

"Auguro il meglio al mio amico Bruno Senna. Il mio futuro è aperto", così Rubens Barrichello ha commentato su twitter l'ingaggio da parte della Williams di Bruno Senna. Il 40enne Barrichello al momento è senza squadra e potrebbe non partecipare al prossimo mondiale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata