F1, Alonso: Podio non è fuori dalla nostra portata. Vettel: Ferrari recupereranno, ma sono fiducioso

Singapore, 21 set. (LaPresse) - "Partiamo sempre tra il sesto e l'ottavo posto di media, il podio domani non è fuori dalla nostra portata. Certo dobbiamo fare una gara molto buona con una strategia, tattica e pit stop perfetti, sperando in errori altrui". Nonostante il settimo posto in griglia, Fernando Alonso è ottimista per la gara di domani del Gran Prmeio di Singapore. "Ci aspettavamo di fare meglio, ma non tanto - ha evidenziato il ferrarista ai microfoni di Sky - Penso che dovremo fare il massimo, non è una situazione nuova per noi, abbiamo lottato in condizioni abbastanza simili e credo che lotteremo per il mondiale fino alla fine".

"Non guardiamo quello che fanno gli altri, credo che la gara sia lunga, le Ferrari hanno fatto un po' di fatica in qualifica nelle ultime gare, ma hanno un ottimo passo, sono certo che recupereranno. Dobbiamo guardare a noi stessi e vedere dove arriveremo, ma sono fiducioso". Sebastian Vettel partirà dalla pole position nel Gran Premio di Singapore, ma è convinto che le Ferrari, rispettivamente sesta e settima, recuperaranno terreno in gara. Il pilota tedesco continua la sua buona tradizione su questo circuito, dove ha già vinto tre volte. "Sembra quasi un classico, è un posto molto bello, è un circuito lungo con tante curve - ha aggiunto - è difficile tenere la concentrazione per un intero giro. Domani sarà la gara più lunga in assoluto, lo odi e lo ami allo stesso tempo".

"Sicuramente facciamo fatica, non vedo una macchina molto diversa da qui a fine campionato, credo che la squadra si stia concentrando sul futuro". Felipe Massa, infine, ai microfoni di Sky non vede miglioramenti in prospettiva sulla sua Ferrari, dopo il sesto posto ottenuto in qualifica nel Gran Premio di Singapore. "Dobbiamo provare a fare il massimo con la macchina che c'è - ha aggiunto il pilota brasiliano - Per il campionato sembra molto difficile guardando dove parte Vettel. La gara è quella che conta, spero di fare un risultato fantastico in queste ultime sette gare".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata