F1, Alonso: Ferrari ha ottenuto il massimo. Rosberg: Vittoria fantastica

Hockenheim (Germania), 20 lug. (LaPresse) - "Penso che oggi abbiamo fatto quello che potevamo. Sicuramente vogliamo lottare per il podio, ma oggi eravamo meno veloci di quelli davanti. Vettel anche andava più forte e la lotta era con Ricciardo". Lo ha detto Fernando Alonso ai microfoni di Sky Sport dopo il quinto posto ottenuto nel Gran Premio di Germania di Formula 1 ad Hockenheim.

"La Ferrari è ancora con la testa e concentrata su questa stagione, perchè c'è la lotta per il Mondiale costruttori", ha aggiunto il campione asturiano. "Oggi la Williams è salita ancora sul podio, la McLaren anche sta risalendo e noi siamo finiti in mezzo alle due Red Bull. Oggi abbiamo perso 10 punti, ma speriamo la prossima gara di andare tutti e due a punti", ha concluso lo spagnolo.

Ovviamente grande gioia e soddisfazione in casa Mercedes, la casa tedesa ha ancora una volta occupato due dei tre posti sul podio. "E' fantastico, una sensazione bellissima. Per me è un giorno molto speciale. Grazie a tutti per il sostegno, siete stati tutti fantastici". Sono queste le prime parole di Nico Rosberg dopo la vittoria di Hockenheim. "Ho avuto una macchina fantastica e sono davvero molto contento. Stasera faremo festa, ma non vedo l'ora che arrivi la prossima gara in Ungheria e spero andrà tutto bene", ha aggiunto il campione tedesco.

"E' stata una gara molto bella, ho fatto il meglio che potevo ma è stata dura riuscire a superare tutti. La Williams era troppo veloce sul rettilineo e sono contento dei punti portati a casa", ha detto invece Lewis Hamilton autore di una grande rimonta partendo dalla pit lane fino al terzo posto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata