Schumi jr figlio d'arte. Verso la Ferrari Academy: possibili test per lui?

Mick, 19enne vincitore del campionato di Formula 3 e dal 2019 in Formula 2 è sempre più vicino a Maranello. Potrebbe effettuare una delle sessioni per giovani dopo i GP del Bahrain o a Montmelò

Secondo MotorsportMick Schumacher, 20 anni a marzo, figlio del sette volte campione del mondo Michael, potrebbe firmare nei prossimi giorni come pilota Ferrari Driver Academy. Ci sarebbe anche la possibilità che il campione dello scorso campionato di Formula 3 Europea, dal 2019 in Formula 2, possa guidare la Rossa anche nei test di stagione per giovani previsti per il martedì e il mercoledì che seguono il Gp del Bahrein e quello di Montmeló, in Spagna.

Mick Schumacher sostituirebbe il vecchio tester della Ferrari, Antonio Giovinazzi, che dalla prossima stagione correrà in Formula 1 con l'Alfa Romeo Sauber. Tredici anni fa l'ultimo giro completato da Michael durante le "Finali Ferrari di Monza", lo stesso anno del 'primo' ritiro dalla Formula 1, prima di tornare alla guida della Mercedes dal 2010 al 2012.  

Come è noto, Michael Schumacher è ricoverato nella sua casa di Gland vicino a Njon in Svizzera, allestita come un ospedale. Le sue condizioni, dopo l'incidente del 29 dicembre 2013 a Maribél, in Francia, sono sicuramente migliorate. Il sette volte campione del mondo di F1 respira autonomamente ma non è chiaro (e la famiglia mantiene un assoluto riserbo sul tema) a che livello di coscienza si trovi. La moglie Corinna ha chiesto silenzio e rispetto anche in occasione del suo 50esimo compleanno, il 3 gennaio scorso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata