Europei Under 21, Italia pesca Slovacchia nei playoff. Di Biagio: Avversaria tosta

Roma, 12 set. (LaPresse) - L'Italia pesca la Slovacchia nel sorteggio per i playoff di qualificazione all'Europeo Under 21. Gli azzurrini di Luigi Di Biagio giocheranno l'andata in trasferta, l'8 ottobre, mentre il ritorno in casa è programmato per il 14. L'Europeo si disputerà in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno 2015.

Questo il quadro completo dei playoff: Slovacchia-Italia; Francia-Svezia; Danimarca-Islanda; Inghilterra-Croazia; Olanda-Portogallo; Ucraina-Germania; Serbia-Spagna. Le vincenti dei play off si qualificheranno per la fase finale e le migliori quattro otterranno il pass per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

"Ricominciamo da dove avevo iniziato e speriamo che sia di buon auspicio. La Slovacchia è una squadra tosta, che corre per novanta minuti e il fatto che sia andata a vincere il suo girone davanti all'Olanda la dice lunga sulla qualità del nostro avversario". Luigi Di Biagio, commissario tecnico della nazionale Under 21, commenta così il sorteggio. A livello di Under 21 sono due i precedenti tra Italia e Slovacchia: un pareggio per 1-1 nel 2000, in un match del girone della fase finale del Campionato Europeo vinto poi dalla Nazionale di Tardelli e un largo successo (4-1) nell'amichevole disputata a Senec il 14 agosto 2013 in occasione dell'esordio di Di Biagio sulla panchina azzurra. "Un anno fa li abbiamo battuti 4-1, ma fu un risultato bugiardo anche perché rimasero in inferiorità numerica", ricorda l'ex centrocampista. "Da allora sono cambiate tante cose, sappiamo che saranno due gare complicate".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata