Europa League, Udinese ok: Di Natale e Armero affondano il Rennes

Udine , 15 set. (LaPresse) - Esordio positivo per l'Udinese nel gruppo I della fase a gironi di Europa League. La compagine friulana ha battuto per 2-1 il Rennes e tiene alto l'onore del nostro calcio, unica squadra a vincere in Europa.

E dire che le cose si erano messe male, con i friulani sotto di un gol dopo 18' del primo tempo, il Rennes passa grazie ad una rete di Hadji. Al 39' il pareggio firmato dal solito Di Natale con un preciso diagonale in contropiede.

Nella ripresa l'Udinese prima rischia in più di un'occasione di capitolare, poi trova il gol della vittoria a 7' dalla fine grazie ad una incursione di Armero. Da segnalare che il Rennes è stato costretto a giocare in dieci l'ultimo quarto d'ora di partita per un'infortunio a Boukari, con il tecnico Antonetti che aveva già effettuato i tre cambi.

Nel'altro match del girone l'Atletico Madrid ha battuto per 2-0 i Celtic Glasgow grazie alle reti del bomber colombiano Falcao e dell'ex trequartista della Juve, il brasiliano Diego. In classifica comandano appunto Atletico e Udinese con tre punti.

"Siamo una squadra nuova, con molti giovani che ancora non si conoscono e dobbiamo lavorare", ha detto Francesco Guidolin al termine dell'incontro. "Faremo il possibile per tenere in piedi le tre competizioni - aggiunge il tecnico di Conegliano - speriamo di avere sempre tutti a disposizione".

Analizzando la gara e guardando anche ai prossimi impegni di campionato, Guidolin aggiunge: "Puntiamo ad una salvezza tranquilla. Tra due giorni rigiochiamo in campionato e oggi ho dovuto togliere Di Natale per dosare le forze, visto che Barreto non è ancora pronto per giocare a pieno regime". Parlando delle prestazioni dei singoli, il tecnico difende i suoi giovani: "È normale che giocatori del '91 come Neuton e Fabbrini possano avere problemi in partite di questo livello".

UDINESE-RENNES 2-1

Reti: 18' pt Hadji, 39' pt Di Natale, 38' st Armero.

Udinese: Handanovic; Benathia, Neuton (1' st Domizzi), Danilo; Badu, Doubai, Abdi, Isla, Armero; Fabbrini (25' st Asamoah), Di Natale (21' st Barreto). All. Guidolin.

Rennes: Costil; Mavinga, Boye, Mangane (15' pt Kana-Biyik), Tettey; Pitroipa (14' st Boukari), Dalmat, M'Vila, Danze; Kembo- Ekoko (26' st Montano), Hadji. All. Antonetti.

Arbitro: Balaj (Romania).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata