Europa League, Toro sbatte contro muro dell'Rnk Spalato: 0-0 in Croazia

Spalato (Croazia), 21 ago. (LaPresse) - Un Toro sprecone viene fermato sullo 0-0 dall'Rnk Spalato nell'andata dei playoff di Europa League e sarà costretto a vincere tra una settimana nella gara di ritorno a Torino per passare il turno e conquistare l'accesso alla fase a gironi. Ventura conferma dal 1' la coppia Barreto-Larrondo che tanto ha fatto bene nel turno precedente contro il Brommapojkarna, ma i croati di Matic dimostrano di esser fatti di un'altra pasta rispetto agli svedesi. Oltretutto il campo in brutte condizioni non aiuta i granata, che partono bene e sfiorano il gol in avvio con Nocerino e Larrondo. I padroni di casa non stanno però a guardare e intorno alla mezzora solo due interventi in rapida successione di Padelli evitano il gol, prima su Belle poi su punizione di Bilic. In chiusura di frazione torna a farsi vedere la squadra ospite, ma Barreto a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare. I granata approcciano meglio anche il secondo tempo, mancando il vantaggio prima con Larrondo, in ritardo sull'invito di Barreto, poi con lo stesso ex giocatore del Bari, la cui conclusione viene respinta da Vukovic. Ventura si gioca le carte Benassi e Quagliarella per dare maggiore imprevedibilità, ma è nuovamente il solito Bilic ad ingaggiare un duello personale con Padelli, che gli nega la rete al 25'. Alla mezzora si vede anche l'ex attaccante della Juventus, ma il suo diagonale viene deviato ed esce di un soffio. Nel finale più che a vincere le due squadre pensano a non perdere ed il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.

RNK SPALATO-TORINO

RNK SPALATO: Vukovic; Ibriks, Galovic, Glumac, Rugasevic; Dujmovic (42' st Kvesic), Vidovic; Belle (19' st Roce), Rog (29' st Vojnovic), Bagaric; Bilic. A disp. Zagorac, Vrgoc, Glavina, Radotic. All. Matic.

TORINO: Padelli; Darmian, Bovo, Glik, Moretti, Molinaro; Nocerino (19' st Benassi), Vives, El Kaddouri; Larrondo, Barreto (22' st Quagliarella). A disp. Gillet, Maksimovic, Silva, Jansson, Martinez. All. Ventura.

NOTE: ammoniti Glik, Moretti, El Kaddouri (T), Rugasevic, Vidovic (R).

ARBITRO: Steven McLean (Sco).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata