Europa League, Lazio fermata in casa dal Vaslui

Roma , 15 set. (LaPresse) - Esordio deludente e cammino subito in salita per la Lazio nella fase a gironi dell'Europa League. La squadra di Edy Reja ha pareggiato 2-2 con i romeni del Vaslui, in un match valido per il gruppo D. Nel primo tempo biancocelesti in vantaggio al 34' con Cissè, su rigore. La squadra laziale sembra poter gestire a suo piacimento la gara, nonostante l'ampio tournover deciso dall'allenatore.

Nella ripresa il Vaslui ribalta il risultato con una doppietta di Wesley al 14' e al 18', sempre su rigore. Nella circostanza i biancocelesti restano in dieci per l'espulsione di Zauri. La partita si complica, ma al 26' un gol di Sculli evita una clamorosa sconfitta interna. Proprio nei minuti di recupero i capitolini sfiorano la vittoria con Kozak, che colpisce una traversa clamorosa. Nell'altra gara del girone, importante vittoria esterna dello Sporting Lisbona per 2-0 in casa dello Zurigo.

"Abbiamo fatto quei 10-15 minuti del secondo tempo in cui non eravamo sicuramente pimpanti come nel primo: siamo andati sotto, poi devo dire che c'è stata una grande reazione e per come si erano messe le cose ritengo il risultato importante", ha detto Edy Reja ai microfoni di Mediaset al termine dell'incontro.

"Peccato per l'espulsione, in inferiorità abbiamo fatto fatica - ha aggiunto il tecnico biancoceleste - ci aspettavamo di fare bottino pieno, anche se loro sono avanti di condizione la nostra qualità è superiore. Dobbiamo capire che in Europa nessuna partita è scontata, ci servirà di esperienza: dobbiamo avere più intensità, più concentrazione e buttare dentro le occasioni che creiamo."



LAZIO - VASLUI 2-2
Reti: 34' pt Cissè (rigore), 14' e 18' st (rigore) Wesley, 26' st Sculli.


Lazio: Marchetti, Lulic, Dias, Diakitè, Zauri, Ledesma, Matuzalem, Gonzales (36' st Konko), Sculli (35' st Hernanes), Rocchi (22' st Kozak), Cisse. All: Reja.

Vaslui: Cerniauskas, Milanov, Balaur, Farkas, Milisavljevic, Pavlovic, Wesley, Zmeu (42' st Costin), Adailton (47' st Buhaescu), Temwanjera (32' st Bello), Sanmartean. All: Doru Hizo

Arbitro: Eric F.J. Braamhaar.

Note: espulso Zauri al 17' st.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata