Europa League, Inter ipoteca qualificazione: 1-1 a Saint Etienne, Sall risponde a Dodò

Saint Etienne (Francia), 6 nov. (LaPresse) - La vittoria non arriva ma la qualificazione ai sedicesimi è ipotecata. L'Inter non va oltre l'1-1 in casa del Saint Etinne ma mantiene 4 punti di vantaggio a due turni dalla fine tanto sui francesi quanto sul Dnipro, vittorioso 2-1 sul campo del Qarabag nell'altra gara del girone F. Mazzarri lancia dal 1' il giovane Bonazzoli, classe '97, accanto a Palacio. Turno di riposo per Icardi e anche per Ranocchia, a cui viene preferito Andreolli. A centrocampo scelte obbligate con Dodò e Mbaye ai lati, Medel, Kuzmanovic e Kovacic nella linea mediana. Gli ospiti partono forte e sfiorano in due occasioni il vantaggio già in avvio: al 6' Dodò crossa per Kuzmanovic che manca di poco il bersaglio, al 14' ancora dal piede di Dodò sugli sviluppi di un calcio piazzato Mbaye di testa impegna Ruffier che salva sulla linea. Dall'altra parte i padroni di casa si fanno notare per una conclusione di Hamouma che non spaventa Carrizo. Al 33' l'Inter sblocca la gara con il tocco vincente di Dodò dopo una respinta di Ruffier sul tiro di Palacio, imbeccato da Mbaye. Nella ripresa immediato il pareggio della squadra di Galtier, che trova il punto dell'1-1 con Sall che approfitta di una disattenzione di Vidic per battere Carrizo. L'undici di Mazzarri non gioca bene come nel primo tempo ma gestisce il risultato senza correre particolari rischi, eccezion fatta per il tentativo al 40' del neoentrato Van Wolfswinkel, su cui Carrizo si fa trovare pronto. L'Inter strappa un punto dalla trasferta di Saint Etienne e ipoteca il passaggio ai sedicesimi di finale.

SAINT ETIENNE-INTER 1-1

RETI: pt 33' Dodò (I); st 5' Sall (S).

INTER: Carrizo; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Mbaye, Kuzmanovic (38' st Palazzi), Medel, Kovacic (29' st Osvaldo), Dodò; Palacio, Bonazzoli (21' st Obi). A disp. Handanovic, Osvaldo, Icardi, Obi, Ranocchia, Donkor. All. Mazzarri.

SAINT ETIENNE: Ruffier; Perrin, Bayal Sall, Pogba; Theophile-Catherine, Lemoine, Clement, Tabanou; Hamouma (23' st Van Wolfswinkel), Erding (11' st Diomande), Gradel. A disp. Moulin, Mollo, Brison, Monnet-Paquet, Baysse, Diomande. All. Galtier.

ARBITRO: Slavko Vincic (Slo).

NOTE: ammonito Tabanou (S).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata