Eurolega, Brown trascina Siena. Ko il Fenerbahce dell'ex Pianigiani

Istanbul (Turchia), 4 gen. (LaPresse) - Impresa della Mens Sana Siena che si impone per 92-98 sul campo del Fenerbahce dell'ex coach Simone Pianigiani. Per i toscani è il secondo successo in altrettante partite del Gruppo F delle Top 16 di Eurolega. Siena raggiunge al comando della classifica il Khimky e il Caja Laboral.

Gara sempre sul filo dell'equilibrio in avvio, poi tra la fine del secondo e l'inizio del terzo quarto il Fenerbahce prova ad allungare e arriva anche ad ottenere una doppia cifra di vantaggio. Il quarto quarto della Mens Sana è però esemplare, difesa e precisione al tiro che consentono ai toscani di ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria.

Monumentale la prestazione di Bobby Brown con 41 punti e 7 assist, sua la schiacciata in contropiede che chiude la partita. L'unico altro senese in doppia cifra è Sanikidze con 19 punti. Pesanti anche i 6 punti di Thomas Ress, protagonista nel finale dalla lunetta e per una stoppata. Per il Fenerbahce di Pianigiani, al secondo ko di fila, non bastano i 31 punti di Bogdanovic e i 17 dell'ex Bo McCalebb.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata