El Shaarawy illude l'Italia ma la Francia è più cinica: finisce 1-2

Parma, 14 nov. (LaPresse) - Termina con una sconfitta l'anno dell'Italia di Cesare Prandelli. A Parma finisce 2-1 per la Francia, un risultato non giusto per quanto visto in campo. La giovane squadra azzurra infatti ha fatto vedere sprazzi di bel gioco colpendo anche per due volte i legni della porta di Lloris. Gli ospiti invece hanno messo in mostra grande cinismo punendo oltremodo la generosa Italia.

Gli azzurri partono forte ed al 10' colpiscono per la prima volta la traversa con una conclusione dalla distanza di Mario Balotelli, in serata di buona vena dopo le difficoltà con il Manchester City. La rete che fa esplodere il 'Tardini' giunge al 34'. Splendido pallone in verticale di Montolivo per El Shaarawy che non lascia scampo a Lloris in uscita bassa.

La Francia però reagisce prontamente trovando il pareggio dopo soli due minuti. Il merito è tutto di Valbuena. Il piccolo folletto del Marsiglia parte da sinistra, brucia Verratti prima e Barzagli poi superando infine Sirigu con un fantastico destro a giro.

Nella ripresa, complici anche i tanti cambi, la gara rallenta leggermente di ritmo. A risvegliarla ci pensano i transalpini al 21' quando Menez scappa sulla sinistra e serve Evra sul cui tiro-cross si avventa Gomis che in spaccata beffa Sirigu.

La squadra di Prandelli carica a testa bassa alla ricerca quantomeno del pari ma ci si mettono ancora una volta i legni del Tardini a dire di no agli azzurri ed in particolare alla conclusione di Giaccherini dall'altezza del dischetto che si infrange sulla traversa a Lloris ampiamente battuto a pochi istanti dal termine. "Non meritavamo di perdere. Abbiamo onorato l'impegno, la squadra è stata in campo con idee ed ordine. io sono soddisfatto", ha spiegato a fine gara Prandelli.

ITALIA - FRANCIA 1-2

Reti: 34'pt El Shaarawy, 36'pt Valbuena, 21'st Gomis.

Italia: Sirigu; Maggio, Barzagli (1'st Bonucci), Chiellini, Balzaretti; Montolivo (4'st Florenzi), Verratti (6'st Pirlo), Marchisio (5'st Giaccherini); Candreva (25'st Giovinco), Balotelli, El Shaarawy (29'st Diamanti). All. Prandelli.

Francia: Lloris; Debuchy (2'st Reveillere), Sakho, Koscielny, Evra; Capoue (37'st Gonalons), Matuidi; Sissoko (44'st Tremoulinas), Valbuena (28'st Gourcouff), Ribery (18'st Menez); Giroud (19'st Gomis). All. Deschamps.

Arbitro: Undiano Mallenco (Spagna).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata