El Shaarawy guida rimonta Milan a Napoli, finisce 2-2

Napoli, 17 nov. (LaPresse) - Un Milan coriaceo blocca il Napoli sul 2-2 al San Paolo. Ad accendere la luce per la squadra di Allegri è ancora una volta Stephan El Shaarawy, autore di una doppietta che lo porta a quota dieci reti in campionato. I rossoneri, dopo una partenza ad handicap, hanno disputano una buona partita specie nel secondo tempo dove mettono alle corde agli avversari. Il Napoli invece può recriminare per l'occasione persa dopo essere stato in vantaggio di due reti alla mezzora del primo tempo.

La squadra di Mazzarri apre le marcature già al 5': tiro dalla distanza di Inler che sorprende un colpevole Abbiati e fa esplodere il pubblico di casa. Al 30' il Napoli raddoppia con Insigne. Il giovane cresciuto nel vivaio controlla un cross proveniente dalla destra di Maggio e scarica verso Abbiati, il tiro viene deviato da Acerbi quel tanto che basta per mettere fuori causa l'estremo difensore rossonero. Nonostante la doppia mazzata però il Milan non demorde e riapre le ostilità prima dell'intervallo. E' il 44' quando El Shaarawy con uno splendido destro a giro dal limite supera De Sanctis.

Nella ripresa è il Milan a fare la partita. Gli ospiti hanno un paio di ghiotte occasioni per pareggiare con Boateng ma non riescono a centrare la porta di De Sanctis. La rete del meritato pareggio giunge al 38' ancora con El Shaarawy. L'attaccante scuola Genoa beffa il portiere di casa in uscita su perfetto lancio in verticale del redivivo Robinho. Nel finale i rossoneri sfiorano addirittura il colpaccio ma per il Napoli sarebbe stata una punizione troppo eccessiva.

NAPOLI - MILAN 2-2

Reti: 5'pt Inler, 30'pt Insigne, 44'pt El Shaarawy, 37' st El Shaarawy.

Napoli: De Sanctis, Cannavaro, Gamberini, Campagnaro, Inler, Dzemaili, Maggio (44'st Vargas), Hamsik, Zuniga (42'st Dossena), Insigne (21'st Mesto), Cavani. All: Mazzarri.

Milan: Abbiati, De Sciglio, Acerbi, Mexes,Constant, De Jong, Montolivo (31'st Pazzini), Nocerino, Boateng (35'st Robinho), Bojan (39'st Niang), El Shaarawy. All: Allegri.

Arbitro: Bergonzi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata