E' sempre Marchisio: Juve piega Bologna 2-1 e vola ai quarti

Torino, 8 dic. (LaPresse) - La Juventus ottiene la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia ma ai bianconeri servono ben 120 minuti per avere ragioni di un coriaceo Bologna. Ancora una volta a salvare i bianconeri è Marchisio, autore dello strepitoso gol-vittoria che vale il 2-1.

Conte adotta il turn over pensando alla delicata sfida con la Roma di lunedì sera e in attacco rilancia la coppia Del Piero-Quagliarella, supportate da Krasic. Ma nel primo tempo gli emiliani reggono bene all'urto bianconero rendendosi pericolosi in un paio di circostanze. Nella ripresa la Juventus cresce ma solo un grande Agliardi evita per gli ospiti la capitolazione. Del Piero spaventa la squadra di Pioli, ma il vantaggio bianconero si concretizza solo al 45', grazie a Giacchierini che sfrutta un errato disimpegno di Loria sulla trequarti per battere in diagonale Agliardi, al termine di uno strepitoso slalom. Pochi istanti prima, tensione tra le due panchine per un pallone non spedito fuori con un uomo a terra.

Il destino della gara sembra ormai deciso ed invece in pieno recupero il Bologna trova la forza per riequilibrare in conti. Al 52' Raggi svetta in area bianconera sul corner di Vantaggiato: Storari battuto e squadre ai supplementari, con i rossoblù costretti a giocare in dieci per l'infortunio a Pulzetti. I cambi di Pioli erano già esauriti.

Al 12' del primo tempo supplementare sale in cattedra Marchisio, sempre più uomo simbolo di questa Juventus. Il centrocampista riceve da Elia, evita di tacco Krhin e con un sinistro a giro batte Agliardi.
E' la rete, il settimo stagionale per il 'Principino', che spalanca alla Juventus la strada dei quarti di finale dove i bianconeri incroceranno il loro destino con la vincente tra Roma e Fiorentina.


JUVENTUS-BOLOGNA 2-1

Marcatori: st 44' Giacchierini, 52' Raggi, pts 12' Marchisio.

Juventus: Storari; Sorensen, Bonucci, Barzagli, De Ceglie; Marrone (st 34' Marchisio), Pazienza, Giaccherini; Krasic (st 20' Elia), Quagliarella (st 23' Estigarribia), Del Piero. All. Conte.

Bologna: Agliardi; Crespo, Raggi, Loria, Garics (st 11' Morleo); Pulzetti, Perez (st 19' Khrin), Taider; Gimenez (st 38' Paponi), Acquafresca, Vantaggiato. All. Pioli.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata