Doccia gelata per Tavecchio che nomina Malagò e Tommasi. Baggio nomina Blatter e Platini

Roma, 23 ago. (LaPresse) - Il presidente della Figc Carlo Tavecchio raccoglie l'invito di Andrea Agnelli e aderisce all' Ice Bucket Challenge, la campagna a sostegno della lotta contro la Sla. Nel videl della sua doccia gelata, il presidente federale nomina il presidente del Coni Giovanni Malagò e dell'Assocalciatori Damiano Tommasi.

Il video del presidente Tavecchio è disponibile sul canale web della Figc Vivo Azzurro Channel. "Accetto volentieri la sfida del presidente Agnelli e rinnovo il mio impegno personale per la lotta contro la SLA e anche quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio", sono state le parole pronunciate dal presidente federale prima della fatidica secchiata di acqua ghiacciata. "La mia donazione andrà a favore della Fondazione Stefano Borgonovo, con la quale già da tempo collaboriamo. Con l'occasione nomino il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi e li invito ad accettare questa importante sfida", ha aggiunto.

Anche il Commissario Tecnico Antonio Conte ha manifestato l'intenzione a partecipare all'iniziativa con una personale donazione e l'immancabile 'doccia' che sarà effettuata il primo giorno del raduno azzurro, il 1 settembre, a Coverciano. La Figc tiene a ricordare il proprio impegno attivo e costante nel campo della ricerca per combattere la SLA attraverso la propria Commissione scientifica e un fondo per borse di studio da destinare ai giovani ricercatori, oltre alle attività di raccolta fondi che quest'anno hanno visto coinvolta la band dei Negramaro.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò raccoglie la sfida e aderisce alla campagna Ice Bucket Challenge per la lotta contro la Sla. Il numero 1 dello sport italiano risponde alla nomination ricevuta dal presidente della Figc Tavecchio, da Max Biaggi, dal presidente della Fip Gianni Petrucci e da Luciano Bonfiglio con una doccia gelata che farà insieme a Federica Pellegrini. La campionessa azzurra raggiungerà infatti Malagò in vacanza subito dopo gli Europei di Berlino. Il presidente del Coni effettuerà una cospicua donazione alla Fondazione Borgonovo.

Roberto Baggio raccoglie l'invito del premier Matteo Renzi e fa una bella doccia gelata per dare il suo apporto alla lotta contro la Sla. Nel video del suo Ice Bucket Challenge, l'ex Divin Codino 'nomina' Chantal Borgonovo la moglie dell'ex attaccante della Fiorentina morto proprio di Sla. Baggio ha nomina anche il presidente della Fifa Joseph Blatter e quello della Uefa Michel Platini perchè "il calcio debe lottare in prima linea contro questa malattia".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata