Djokovic in finale in Australia, Murray ko in 5 set

Melbourne (Australia), 27 gen. (LaPresse) - Novak Djokovic è il secondo finalista degli Australian Open di tennis. Il numero 1 del mondo ha battuto in semifinale Andy Murray con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-7 (4), 6-1, 7-5. In finale Djokovic affronterà Rafa Nadal.

Djokovic è uscito vincitore da una autentica battaglia durata quasi cinque ore in quella che era la rivincita della finale dello scorso anno, vinta sempre da Djokovic. Nonostante sembrasse stanco e non al meglio della forma, il numero 1 del mondo è riuscito a rimontare un set di svantaggio a Murray. Nel quinto set Djokovic è andato avanti 5-2, ha subito il ritorno di Murray che ha avuto 2 palle brak sul 5-5, per poi chiudere sul 7-5.

Per il serbo è la terza finale consecutiva in una prova del Grande Slam. Nel corso del suo fantastico 2011, Djokovic tre dei quattro tornei principali, sconfitto solo in semifinale al Roland Garros da Roger Federer. Sempre lo scorso anno, Djokovic ha battuto Nadal in sei finali disputate uno contro l'altro. Ieri Nadal, vincitore a Melbourne nel 2009, aveva battuto Federer in quattro set.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata