Di Natale unico italiano nei 50 in lista per il Pallone d'oro

Torino, 25 ott. (LaPresse) - Il quotidiano sportivo spagnolo El Mundo Deportivo ha svelato in esclusiva alcune anticipazioni sui giocatori che comporranno la lista dei 50 candidati per il Pallone d'Oro 2011. Tra gli italiani figura il solo Antonio Di Natale, capocannoniere della serie A da due stagioni consecutive e uomo guida del miracolo Udinese.

La squadra più rappresentata, con dieci giocatori potenziali vincitori, è il Barcellona di Pep Guardiola: Messi, Iniesta, Fabregas, Xavi, Piqué, Puyol, Villa, Dani Alves, Abidal e Alexis Sanchez, grazie al grande campionato scorso con l'Udinese, fanno infatti parte della lista che ogni anno redige France Football.

"E' un onore che mi riempie d'orgoglio. Essere accostato a campioni del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo non capita tutti i giorni", ha commentato tramite il portale ufficiale della società friulana.

"Essere l'unico italiano? Fa ancora più piacere, è ovvio. - ha aggiunto - Ma se la Fifa e France Football hanno pensato a me è anche grazie ai compagni e alla Società bianconera senza la quale non avremmo, e non avrei, mai potuto tagliare i traguardi centrati in questi ultimi anni".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata