Del Piero sorprende tutti, giocherà con il Sidney FC

Sidney, 31 ago. (LaPresse) - Alessandro Del Piero è un nuovo calciatore del Sidney Fc. E' lo stesso club australiano a comunicarlo sul proprio sito internet. "Il Chairman Scott Barlow - si legge - è orgoglioso di annunciare che il leggendario calciatore italiano ha accettato di discutere gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà con i Sky Blues dopo aver rifiutato tutte le altre offerte".

Il direttore sportivo del Sidney Fc, Tony Pignatta, partirà nelle prossime ore per l'Italia per concludere quello che diventerà il più importante acquisto nella storia del calcio australiano. "E' una grande notizia per il Sydney FC, per l'A-League e per tutto il calcio australiano", ha dichiarato Barlow al sito del club.

"Siamo onorati che Alessandro abbia deciso di giocare per il Sydney FC - ha aggiunto Barlow - e condividiamo la sua felicita per il fatto che il suo ingaggio creerà una eredità duratura per il calcio in questo paese". Il campionato australiano inizierà nel weekend tra il 5-7 ottobre, Del Piero potrebbe debuttare già nella prima partita contro il Wellington Phoenix sabato 6.

- Con chi giocherà Alessandro Del Piero in Australia? Il Sidney football club tra le sue fila annovera almeno due vecchie conoscenze del nostro calcio. L'attuale allenatore dei portieri è infatti Zeljko Kalac, che tra 2002 e 2005 giocò a Perugia prima di passare al Milan fino al 2009 e ritirarsi l'anno dopo. In Italia il gigantesco portiere collezionò ben 118 presenze.

L'unico altro nome noto è quello di Brett Emerton, roccioso centrocampista che arrivò in Europa nel 2000 vestendo la casacca del Feyenoord fino al 2003 prima di passare al Blackburn dove ha giocato fino al 2011 collezionando ben 247 presenze. Faceva parte della spedizione australiana ai Mondiali del 2006, ma non prese parte alla nostra soffertissima vittoria al 90' grazie al rigore di Totti, perché squalificato. Ian Crook è l'allenatore del Sidney che nelle sue fila conta anche un difensore brasiliano, Fabio Alves, ed un attaccante panamense Yairo Yau, che dovrebbe essere la spalla di Del Piero.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata