Del Piero compie 37 anni, tifosi e Juve fanno auguri sul web

Torino , 9 nov. (LaPresse) - Il 9 novembre del 1974 nasce a Conegliano Veneto, Alessandro Del Piero. Il capitano della Juventus compie oggi 37 anni e sono già in migliaia i tifosi che in queste ore hanno gli fatto gli auguri sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Un enorme banner con la scritta 3+7=10+ e sotto una sfilza interminabile di messaggi. "Anche se qualcuno ha deciso per noi noi non ti dimenticheremo sei stato sei e sarai sempre il piu grande", scrive una tifosa. "Buon compleanno! Spero ancora non sia l'ultimo da capitano della Juve", aggiunge un altro tifoso internauta. Tantissimi anche i messaggi in lingua inglese, a dimostrazione della fama internazionale del numero 10 juventino.

Con un semplice ma efficace "Auguri capitano!" nella home page del suo sito internet, anche la Juventus celebra i 37 anni di Del Piero. Nel sito un video celebrativo con i gol più belli e le immagini più significative di una carriera straordinaria, dai tanti trionfi in maglia bianconera alla notte di Berlino con il titolo Mondiale conquistato con la Nazionale di Marcello Lippi a Berlino. Anche sul sito della Juventus e sul profilo Facebook del club sono già in migliaia i tifosi che hanno fatto gli auguri al capitano bianconero.

Del Piero, in un'intervista concessa a France Football ha spiegato di sentirsi molto legato al capoluogo torinese: "Torino è la mia città, quella dove ho passato metà della mia vita e dove ho tutti i riferimenti. Sono davvero profondamente attaccato a questa città".

Nella chiaccherata con il giornale francese l'attaccante ha poi raccontato il suo grande amore per il Giappone: "Ho scoperto questo paese nel 1996 durante la Coppa Intercontinentale. I fan giapponesi non hanno mai cessato di coprirmi del loro affetto, della loro passione. Quando nel marzo, il paese è stato vittima di questo disastro terribile mi è sembrato naturale cercare di aiutare il suo popolo".

Confermatissima anche la passione per gli Stati Uniti: "Adoro gli sport americani particolarmente - ha aggiunto l'attaccante bianconero - A Los Angeles ed Orlando, ho potuto assistere alle finali NBA, e mi sono divertito ad andare alle partite del Football Americano NFL, così come alle MLB di baseball", ha concluso Del Piero".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata