De Canio: Dalla Lazio mi attendo conferme per il mio Genoa

Genoa, 22 set. (LaPresse) - "La Lazio sta confermando quanto di buono espresso negli ultimi anni, lottando sempre per i primi posti". Lo ha detto Gigi De Canio alla vigilia del match di campionato contro i biancocelesti. "Struttura tecnica, tattica e mentalità sono tipiche di una squadra di vertice e i risultati sono una logica conseguenza", ha aggiunto il tecnico genoano.

De Canio si attende una Lazio diversa in alcuni degli uomini che fin qui hanno sempre giocato: "Ho letto il pensiero di Petkovic al riguardo e lo condivido. Poi ogni squadra ha le sue problematiche e, a volte, il modo di agire di un tecnico può discostarsi da ciò che pensi in linea di principio. Spesso subentrano valutazioni condizionate per esempio dalle condizioni dei giocatori".

Per quanto riguarda la sua squadra, invece, il tecnico rossoblu ha dichiarato: "Devo ragionare su tutto". Mentre in chiusura ancora parole d'elogio per il collega alla guida della Lazio: "Penso che Petkovic abbia introdotto nel nuovo ambiente alcuni aspetti importanti legati alla sua professionalità, agevolato forse dal fatto di trovare un contesto tra i più collaudati nella massima serie".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata