Milano, 20 set. (LaPresse) – Mancava solo l’ufficialità ed ora è arrivata. Fino al termine del lockout Nba Danilo Gallinari torna a vestire la maglia dell’Olimpia Milano. Per il figlio d’arte si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, dopo le due stagioni in cui ha indossato la casacca dell’Olimpia dal 2006 al 2008 prima di intraprendere l’avventura negli Usa con le maglie di New York Knicks prima e Denver Nuggets poi. Gallinari si aggregherà al gruppo una volta espletate tutte le formalità burocratiche e comincerà ad allenarsi con la squadra di Sergio Scariolo a partire dal ritiro in Spagna in programma dal 22 settembre al 2 ottobre.

“Sono felice dell’opportunità che l’Olimpia EA7 – Emporio Armani mi ha offerto per ritornare in campo con la squadra con la quale ho vissuto esperienze indimenticabili”, queste le prime parole di Danilo Gallinari dopo l’ufficialità del suo ritorno nelle ‘Scarpette Rosse’. “Spero di poter dare ai tifosi milanesi quante più soddisfazioni possibili e ricambiarli dell’affetto con cui mi hanno seguito anche una volta approdato nell’NBA”, ha aggiunto tramite le pagine ufficiali del sito della formazione meneghina.

“Come ho avuto l’occasione di dire più volte nel corso di queste ultime settimane l’unico giocatore per cui avremmo considerato un’eccezione alla regola di non acquisire giocatori ‘a tempo’ era ed è stato Danilo Gallinari”, ha spiegato il tecnico milanese Seergio Scariolo. “Abbiamo fiducia di poter ricevere da lui, anche se a tempo determinato, tutto l’impegno, la sincera dedizione e la capacità di entrare in un gruppo che sta muovendo i suoi primi passi, cercando di diventare una squadra nel senso più nobile della parola”, ha concluso Scariolo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata